L’Idratazione della pelle è fondamentale per garantirne salute, morbidezza, luminosità e giovinezza. Intraprendere una routine per il benessere quotidiano porterà, nel lungo periodo, a mantenere un aspetto più sano, curato e ad attenuare i segni del tempo.

Come abbiamo detto in un precedente articolo, usare e saper scegliere una crema idratante per il viso di qualità ed adatta alle esigenze della nostra pelle, sarà un fattore essenziale all’interno della nostra Skin Care Routine. Abbiamo quindi deciso, oggi, di andarvi a parlare di alcuni prodotti che abbiamo personalmente testato per voi e dei quali abbiamo individuato vantaggi e svantaggi. Siete pronti? Cominciamo!

Bulldog Idratante Per Viso

La crema idratante del produttore inglese Bulldog stupisce soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo: nonostante il costo contenuto, infatti, in sede di prova questo prodotto si è rivelato sorprendentemente valido, tanto da assicurarsi abilmente un posto fra le cinque migliori creme idratanti per viso per uomo.

Basterà applicare un leggero strato di questa crema sul viso al mattino presto e la sera prima di coricarsi per sentire la propria pelle più che idratata, liscia e soprattutto mai tesa.

Oltre alle sue soddisfacenti proprietà, questa crema ha dei punti di forza anche dal punto di vista della sua composizione: al suo interno, infatti, sono del tutto assenti coloranti artificiali e composti aromatici, così come va segnalata la totale assenza di qualsiasi ingrediente di origine animale. Proprio per questa ragione la crema idratante di casa Bulldog non ha un profumo specifico, ma possiede comunque un suo odore naturale (e decisamente piacevole).

La mancanza di un fattore di protezione solare (SPF) si fa perdonare grazie ai numerosi ingredienti naturali, fra i quali spiccano ben 8 diversi olii essenziali: uno di questi, il konjac-mannan, proviene direttamente da una pianta tipica del sud est asiatico che viene utilizzata per numerosi massaggi facciali. La crema idratante della Bulldog, in definitiva, è un ottimo prodotto: una crema dal prezzo contenuto che idrata a dovere senza lasciare tracce, se non sulle pelli eccessivamente grasse.

PRO

  • Apporta numerosi benefici naturali alla pelle
  • Prezzo più che ragionevole
  • Piacevole fragranza naturale
  • Ingredienti sani e naturali

CONTRO

  • Mancanza di protezione UV
  • Le pelli eccessivamente grasse potrebbero non assorbirla

Jack Black idratante per viso SPF20 da 97 ml

La Jack Black si è guadagnata un buon nome negli ultimi anni grazie alla eccelsa qualità dei suoi prodotti, dai balsami per labbra all’ottima schiuma da barba; questa crema idratante per viso non fa che confermare quanto di buono già fatto, andando a infoltire un catalogo di assoluto livello.

Questa casa texana è oramai diventata un marchio di primo piano anche grazie alla sua capacità di intercettare le esigenze della clientela: nel caso di questa crema idratante, il pregio maggiore risiede nella sua incredibile versatilità; che la vostra pelle sia sensibile, asciutta, normale o anche leggermente grassa, questo prodotto riuscirà alla perfezione nel suo scopo, mantenendo la pelle del vostro viso costantemente idratata.

Il segreto di questa versatilità si nasconde negli ingredienti semplici di questa crema, realizzata senza l’uso di aromi e parabeni, totalmente priva di glutine e certificata organica: ciò è possibile grazie al programma “PureScience” della Jack Black, che consiste nel solo utilizzo di formule naturali e che – oltre all’evidente capacità idratante – riesce anche a proteggere dagli effetti dell’invecchiamento.

Come se non bastasse, la sua formula antiossidante e ricca di vitamine ha un SPF pari a 20, molto più alto della gran parte delle altre creme sul mercato, rendendola così un ottimo filtro contro i sempre insidiosi raggi UV.

La crema idratante per viso Jack Black è un ottimo prodotto durante tutto il corso dell’anno, ma la sua efficacia si amplifica particolarmente nel corso dei mesi più secchi; come già detto, la sua versatilità la rende ideale per ogni tipo di pelle, ed anche l’applicazione di uno strato piuttosto sottile sarà in grado di proteggere e idratare il vostro viso lungo tutto l’arco della giornata: utilizzandola quotidianamente, gli effetti benefici e i miglioramenti che ne trarrete saranno sempre più evidenti. Senza dubbio un’ottima crema idratante, fra le migliori disponibili sul mercato.

PRO

  • Leggera e facile da applicare
  • Ingredienti organici e naturali
  • Eccellente protezione dai raggi UV
  • Versatile e adatta a ogni tipo di pelle

CONTRO

  • Niente di rilevante, ma ad alcuni potrebbe non piacere l’aroma di borotalco

Brickell Crema Idratante Viso per Uomo

La storia della Brickell è ormai nota a molti, ma un veloce ripasso non potrà certo far male: l’azienda è stata creata nel 2014 da una coppia di ragazzi stanchi di non riuscire a trovare sugli scaffali dei negozi dei prodotti per la cura della pelle dell’uomo che soddisfacessero i loro standard qualitativi, ma soprattutto che fossero realizzati in larga parte con ingredienti naturali.

Così, partendo da un garage, la coppia fondò questa azienda oramai nota in tutto il mondo per la qualità delle sue creme e dei suoi prodotti per la cura dell’aspetto dell’uomo.

Testando questa crema idratante i motivi che hanno reso possibile una scalata così veloce dell’azienda in un mercato così competitivo sono evidenti fin da subito: non solo svolge perfettamente il suo compito di idratare e di assorbire il grasso, lasciando una sensazione di freschezza sul volto, ma è anche realizzata con dei prodotti naturali di primissima qualità.

Té verde (con i suoi agenti antiossidanti che contrastano l’invecchiamento della pelle), aloe vera (che penetra nella pelle rilasciando ulteriori antiossidanti), olio di jojoba (il cui compito è quello di creare una sorta di barriera per il grasso) e così via; non per ultimo, un caratteristico aroma determinato da una speciale miscela di menta, eucalipto e citronella davvero delicato e piacevole all’olfatto.

Se a questo aggiungiamo la totale assenza di parabeni, solfati, derivati del petrolio, glutine e fragranze sintetiche, il quadro è completo: una crema idratante versatile, leggera, che viene assorbita rapidamente e che lascia una gradevole sensazione di freschezza.

PRO

  • Si riassorbe in fretta
  • Aiuta ad ammorbidire grinze e rughe
  • Profumo piacevole e rinfrescante

CONTRO

  • Nulla di rilevante

Neutrogena Triple Protect Men’s Daily Face Moisturizer

Non è un caso se i prodotti della Neutrogena sono sempre fra i più consigliati dai dermatologi. L’azienda statunitense, infatti, non è un’eccellenza solo per quanto riguarda i prodotti per il corpo e per i capelli ma anche per quanto riguarda la cosmetica e la cura per la pelle, in particolar modo quella maschile.

Questa crema idratante dalla tripla funzione ne è un chiaro esempio, in quanto non si limita a idratare a pelle del viso ma anche all’alleviamento delle irritazioni e a combattere i segni del tempo: una vera e propria pozione magica multiuso, quindi, alle cui proprietà si aggiunge anche un fattore di protezione solare (SPF) pari a 20, fra i più alti in commercio; quest’ultima proprietà è probabilmente la più stupefacente, tanto che la crema può essere tranquillamente utilizzata come vera e propria protezione solare, avendo cura di riapplicarla ad intervalli regolari di qualche ora.

Le qualità di questa crema idratante si fanno evidenti anche quando si tratta di lenire le bruciature da rasoio, un problema comune a molti uomini: l’esperienza di Neutrogena nel campo le ha permesso di realizzare una crema che riesce nell’intento con effetti pressoché immediati, aiutando peraltro la pelle a idratarsi nel contempo e a rendere così più agevoli le successive rasature.

Il risultato è una crema idratante davvero utile e dalle molteplici funzioni, che vede però nei suoi ingredienti i maggiori punti deboli: questo prodotto è infatti consigliato agli uomini dalla pelle normale, in quanto contiene alcune sostanze che le persone con una pelle eccessivamente sensibile dovrebbero evitare; ci riferiamo ai parabeni, agli aromi e ad un piccolo quantitativo di alcol.

PRO

  • Allevia le irritazioni da rasatura istantaneamente
  • Eccellente protezione solare
  • Ottime proprietà di idratazione della pelle

CONTRO

  • Presenza di alcol e parabeni che la rendono inadatta alle pelli sensibili

Baxter of California Idratante senza olio 120 ml

Per tutti gli uomini con la pelle sensibile alla ricerca di un approccio semplice e minimale per la cura del loro viso, questa crema idratante della Baxter of California si posiziona senza dubbio fra le prime scelte.

Semplice perchè tratta di un prodotto che va dritto al punto, realizzato con ingredienti semplici e che ha tutte le caratteristiche per mantenere idratata, purificata e tonificata la pelle del viso per tutto l’arco della giornata, riassorbendosi in fretta e senza lasciare odori sgraditi; anche la sua formula è semplice, con ingredienti come l’aloe vera, la camomilla e gli estratti di té verde che aiutano a lenire e ad ammorbidire la pelle con le loro proprietà naturali.

Chi ha già avuto esperienza nell’uso dei prodotti di questo produttore statunitense sa bene che da sempre punta tutto sulla purezza e sulla genuinità, e questa crema idratante non fa eccezione: la sua natura oil-free, oltre a contrastare i segni dell’invecchiamento – grazie ai suoi agenti antiossidanti – e a conferire un piacevole effetto opacizzante, si segnala per riuscire a soddisfare anche le esigenze di tutti coloro che soffrono di una pelle particolarmente grassa.

Nonostante l’assenza di un vero e proprio agente di protezione solare, gli estratti di camelia riescono a sopperire a questa mancanza con le sue particolari proprietà, proteggendo – anche se solo in parte – dai raggi UV.

Ricapitolando, quindi, abbiamo una crema idratante dalle ottime capacità lenitive, oil-free, dal riassorbimento veloce e perfetta per le pelli normali o secche: se a tutto ciò si aggiunge il prezzo davvero contenuto, se non quasi stupefacente in relazione alle sue proprietà, ci si può rendere conto che si tratta di un prodotto davvero di alto livello.

PRO

  • Del tutto inodore
  • Molto conveniente
  • Si riassorbe velocemente, lasciando la pelle morbida

CONTRO

  • Utilizzo consigliato a chi ha la pelle del viso normale o secca

Bene, siamo giunti di nuovo alla fine. Ci auguriamo come sempre che i nostri consigli possano aiutarvi a districarvi nel mondo della Skin Care per Uomo, guidandovi nella scelta dei prodotti o almeno indirizzandovi verso quelli il più adatti possibile alla vostra pelle.

Come sempre vi ricordiamo che restiamo a vostra disposizione per domande, consigli o per testare per voi prodotti specifici e quindi recensirli accuratamente. Lasciate un commento oppure contattateci, vi aspettiamo numerosi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui